Lo studio di Neuropsicologia dell'Età Evolutiva è stato aperto dalle Dott.sse Michela Dallaromanina e Paola Pettenati, entrambe psicologhe e psicoterapeute, nel 2010, con sede nei locali dell'ANSvi, Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo. Da ottobre 2016, è stato fondato un nuovo studio di Neuropsicologia e Logopedia dell'età evolutiva in Via Filippo Magawly 6/A in collaborazione con la collega logopedista, Dott.sa Eleonora La Monaca. Lo studio si avvale di un equipe multiprofessionale di collaboratori interni ed esterni che si interscambiano in modo da poter garantire alle famiglie una presa in carico che risponda alle varie esigenze.
Dott.sa Michela Dallaromanina
Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Neuropsicologia dello Sviluppo
Iscrizione all'Albo dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna n. 3801
Dott.sa Paola Pettenati
Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Neuropsicologia dello Sviluppo
Iscrizione all'Albo dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna n. 4372
Entrambe le Dottoresse, dopo laurea, tirocinio ed abilitazione, si sono specializzate presso l'Accademia, una scuola quadriennale fondata dal Prof. Giovanni Bilancia e riconosciuta ed autorizzata dal M.I.U.R., che abilita al titolo di psicoterapeuta in: “Neuropsicologia dello Sviluppo: Psicodiagnostica e Pianificazione dei Trattamenti Riabilitativi e Psicoterapeutici”.
Entrambe adesso svolgono attività di docenza e supervisione all'interno dell'Accademia e operano in libera professione.
Entrambe iscritte all'Albo dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna svolgono da anni l'attività professionale con coscienza e riservatezza.